TESTIMONIO II: LA TORRE ELSA PRONTA A FINE ANNO

Mentre proseguono a ritmo serrato i lavori al grande cantiere Testimonio II nel quartiere Saint Roman, il Gruppo Marzocco e Vinci Immobilier, hanno confermato la consegna del primo dei due grattacieli, la Torre Elsa per la fine del 2022.

TESTIMONIO II: La torre Elsa sarà consegnata entro fine anno ospiterà 181 famigli monegasche. Il progetto è firmato dal gruppo Marzocco
La torre Elsa

La Torre Elsa, demaniale, alta 100 metri con 30 piani, accoglierà in 181 appartamenti per altrettante famiglie monegasche; un asilo nido di 50 posti su mille mq.. Allo stesso tempo sarà consegnato anche il parcheggio di circa 500 posti.

Il progetto Testimonio II è uno dei più importanti del Principato. Oltre alle due Torri con un totale di 348 appartamenti, il progetto la Scuola Internazionale che ospiterà 700 studenti su 10 mila mq., la lussuosa Residenza Privata Bay House con 56 appartamenti e 5 ville. Al termine di tutta la costruzione il numero di parcheggi disponibili sarà di 1100 su 13 piani, di questi, 850 serviranno le abitazioni demaniali, i residenti di Villa Carmelha in costruzione a pochi metri di distanza e un parcheggio pubblico.

Situato sull’ultimo appezzamento di terreno disponibile a Monaco per la costruzione, il sito presentava vincoli eccezionali, essendo molto lungo, con un pendio molto ripido, diritti di passaggio ridotti e complicate condizioni idrogeologiche e geotecniche. L’esperienza del Gruppo Marzocco e di VINCI Immobilier e dei loro partner ha permesso di affrontare molte sfide tecniche e ambientali.

La seconda Torre e la Scuola Internazionale saranno consegnate nel 2023 mentre la residenza privata Bay House potrà essere abitata dal 2024.

Traffico modificato a tratti dell’Avenue Princesse Grace

L’avenue Princesse Grace sarà nuovamente a senso unico dal 29 agosto al 23 dicembre per consentire l’esecuzione di importanti lavori di rete sotto il viale, in preparazione dei futuri sviluppi in prossimità del progetto come la fermata dell’autobus, i cartelloni pubblicitari, il punto di entrata della scuola internazionale, ecc. Durante questa fase, l’accesso agli hotel, ai negozi, ai ristoranti e ai parcheggi sarà mantenuto. Durante il Monaco Yacht Show, dal 28 settembre al 1° ottobre, sarà ripristinato il doppio senso di circolazione.

TESTIMONIO II: La torre Elsa sarà consegnata entro fine anno ospiterà 181 famigli monegasche. Il progetto è firmato dal gruppo Marzocco
Il complesso Testimonio II