IL COMUNE DI MONACO INVITA ALL’OPERAZIONE “LES VOILES BLANCHES”

Da diversi anni il Municipio di Monaco è coinvolto nell’operazione “Les Voiles Blanches Bettimask”, il cui scopo è raccogliere giocattoli e giochi per bambini che saranno donati alla Fondazione Lenval.

Dal 3 al 25 settembre, il Pirata Bianco si imbarcherà sulla sua barca a vela Skaf e navigherà tra le Bouches-du-Rhône, il Var, Monaco e le Alpi Marittime, passando per 25 porti della Costa Azzurra, al fine di raccogliere scatole piene di giocattoli.
Due grandi contenitori saranno posti rispettivamente nella sala del Municipio e all’entrata del Mercato de la Condamine.

Tutti sono invitati a consegnare un giocattolo o un gioco nuovo senza confezione regalo per una più semplice distribuzione ai bambini.

Questa iniziativa di solidarietà riscuote ogni anno un grande successo e porta un po’ di conforto e di evasione ai bambini ricoverati in ospedale.

MCin Clip: come viviamo la quarantena, Luisella Berrino
A propos Luisella Berrino 91 Articles
Luisella Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo dove ha concluso la sua carriera nel dicembre 2014: un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Ha vinto il premio “ Cuffie d’oro” per la radiofonia. Dal 1989 è voce ufficiale italiana del Gran Premio di Monaco F1. Cura dal 1998” Incontri con l’Autore “ appuntamenti con scrittori e giornalisti italiani invitati a presentare i loro libri nel Principato di Monaco. E’ insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana per il ruolo di diffusione e illustrazione della cultura italiana nel Principato di Monaco. Firma articoli su MonteCarloin fin dagli inizi.