BASKET: ECCO LA TRASFORMAZIONE DELLA SALA GASTON MEDECIN

La sala Gaston-Médecin è nuovamente pronta, dopo un restyling completo, per ospitare l’EuroLeague e la LNB. Il governo monegasco si è impegnato economicamente per raggiungere la capacità richiesta dall’EuroLeague.

A ricevere i giornalisti e fotografi il Ministro dell’interno che segue anche sport e cultura, Patrice Cellario con lui il vice-presidente dell’A.S.Monaco Paul Masseron. Cellario ha riassunto perché sia stato necessario questo nuovo restauro della sala ed ha spiegato: “Nel maggio 2020 la Roca Team si qualificò all’EuroLeague e ci fu la necessità di rispettare il regolamento e mettere a livello la sala, che ricordo, risale come tutto lo Stadio Louis II al 1985 e quindi non rispettava le norme europee dell’Euro League. Rapidamente abbiamo eseguito una prima trasformazione nel 2021 abbiamo aumentato i posti per il pubblico senza cambiare la configurazione. C’era però il progetto che vi sveliamo oggi, che richiedeva più tempo per essere realizzato“.

Una bella sfida realizzare il progetto in pochi mesi per far recuperare la sala alla Roca Team. La sala ora ha una capacità di poco meno di 4600 posti.

La Roca Tema che questa sera alla ore 20, gioca per il campionato Betclic Elite, fuori casa a Nancy 72 ore dopo aver vinto a Nanterre. I ragazzi di Obradovic scenderanno sul parquet della sala Gaston Medecin domenica 2 ottobre alle ore 17, pronti ad accogliere Roanne. Per l’EuroLeague bisognerà aspettare venerdì 7 ottobre alle ore 20.30, quando la Roca Team andrà in Italia per incontrare la Virtus Segafredo Bologna.

video©WSM Agency