GIORNATA DEL PATRIMONIO, MOSTRE DEL COMUNE DI MONACO

Domenica 25 settembre sarà la Giornata del Patrimonio per l’occasione il Comune di Monaco organizza alcune esposizioni con ingresso libero per tutto il pubblico.

Per quanto riguarda l’arte, l’Ecole Supérieure d’Arts Plastiques, Pavillon Bosio proporrà il 24 e 25 settembre, dalle ore 10 alle 17, la mostra “Garden Club #1 – le chemin des cendres“, un primo appuntamento di un nuovo programma espositivo curate e progettate dagli studenti dell’istituto.
L’inaugurazione del nuovo progetto si terrà venerdì 23 settembre alle 17.30 presso il Pavillon Bosio con accesso libero. Questa mostra è anche parte di un nuovo festival della rete d’arte contemporanea BOTOX(S), che proporrà un tour notturno del Principato, intitolato “Les visiteurs du soir” dal 23 al 25 settembre.

Sul versante botanico, il Jardin Exotique riaprirà eccezionalmente le porte al pubblico dal 25 settembre all’8 ottobre per presentare una mostra sul tema “Il Giardino Esotico, fonte di ispirazione”.
Organizzata in collaborazione con la Médiathèque de Monaco, la mostra è suddivisa in tre sezioni, per scoprire o riscoprire la storia del Giardino Esotico sotto il regno di Alberto I, l’opera dell’artista Isabelle Mazzucchelli realizzata con piante del Giardino Esotico e i disegni del botanico Francis Hallé.

Per informazioni: www.pavillonbosio.com www.mairie.mc