Grande successo per il Comune di Monaco che ha visto i due suoi equipaggi piazzarsi al 1° e al 2° posto della 8ª edizione del Riviera Electric Challenge. I vincitori sono stati premiati da S.A.S. il Principe Alberto II.
Il Riviera Electric Challenge è arrivato sulla Piazza di Palazzo e a premiare i vincitori dell’ottava edizione è stato S.A.S. il Principe Alberto II. A bordo di una Kia Niro, il duo composto dal vice-sindaco di Monaco Jacques Pastor e dal sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola ha vinto la Coppa del Principe. Oltre a questo primo posto nella classifica generale, il duo si è classificato al primo posto anche nella classifica degli enti locali e ha ricevuto il Prix de l’Automobile Club di Nizza che ricompensa le prove di regolarità.
L’altro equipaggio del Comune, tutto al femminile con Karyn Ardisson Salopek, altro vice-sindaco di Monaco e Mélanie Flachaire, l’assessore al volante della sua Renault Zoé, ha vinto la Coppa delle Signore.
Al2° posto, Raphaël Carossi et Marie-Pierre Fassio (Mission Transition Energétique) sur une Peugeot e-208; 3° posto per Xavier Domenech-Cabaud e Guillaume Coupez (KIA France) a bordo di une KIA Niro EV di ultima generazione.
I NUMERI DEL RALLY ELETTRICO
41 equipaggi all’arrivo; 250 km di cronometro secondo una regolarità imposta con 6 prove speciali, tra cui una mitica al Col de Turini, a dimostrazione che il Riviera Electric Challenge è diventato, negli anni, un vero e proprio rally sportivo di alto livello; 7 equipaggi femminili tra i 42 partecipanti; 10 marchi e numerose auto in gara, tra cui la Kia EV6, vincitrice del prestigioso concorso europeo “Car of the Year”; presenti anche le nuove Audi Q4 etron e Cupra Born.
La Riviera Electric Challenge è nata nel 2015 per iniziativa di Louis Nègre, sindaco di Cagnes-sur-Mer, e di S.E. Bernard Fautrier, presidente di EVER Monaco, il più antico evento dedicato alla mobilità sostenibile e alle energie rinnovabili del Principato, organizzato da MC2D.