IN CORSO IL MONTAGGIO DEL MYS

Procede velocemente il montaggio, nel porto di Hercule, del salone Monaco Yacht Show che si svolgerà dal 28 settembre al 1° ottobre prossimi.

In corso il montaggio del Monaco Yacht Show nel porto di Monaco, qualche difficoltà nel traffico
Nelle due foto due punti del porto dove si stanno montando le installazioni, ft©WSM agency

Per ospitare questo evento chiave per il settore della nautica da diporto e con significativi benefici economici per il Principato, l’installazione delle strutture è molto importante e trasforma tutto il porto. In pochi i giorni sorgono enormi capannoni per gli espositori ma anche zone dedicate a conferenze, alla stampa, ristoranti, bar, lounge.

Le strade principali interessate dalle restrizioni sono quelle intorno al porto Hercule: Quai des Etats-Unis, avenue J.F. Kennedy, la Route de la Piscine e il Quai Antoine Ier e naturalmente le diverse banchine del porto e ci potranno essere anche alcune chiusure anche alla circolazione pedonale.

Tuttavia, grazie al costante miglioramento apportato ogni anno attraverso il confronto tra i servizi e gli organizzatori, saranno messe in atto misure per migliorare il flusso del traffico nelle ore di punta.
Le restrizioni saranno attenuate in alcuni orari per consentire l’accompagnamento dei bambini nella vicinanza della scuola e l’attuazione di schemi di traffico temporanei faciliterà le consegne giornaliere dei camion.

Dal 12 settembre saranno realizzate due zone di parcheggio delle moto vista l’occupazione del Quai Antoine Ier all’avenue de la Quarantaine e nel parcheggio pubblico di della grande Diga.

Dalla fine del Monaco Yacht Show, il 2 ottobre inizierà lo smontaggio del salone e gli spazi saranno via via liberati con un ritorno alla circolazione normale a partire dal 13 ottobre.

In corso il montaggio del Monaco Yacht Show nel porto di Monaco, qualche difficoltà nel traffico