S.A.S. il Principe Alberto II ha inaugurato a La Turbie il nuovo Centro di Performance dell’A.S.Monaco football, costato 55 milioni di euro.
Accanto al Sovrano, assente per malattia il patron del Monaco Dmitri Rybolovlev, al suo posto la figlia e il genero, Ekaterina Rybolovleva-Sartori e Juan Sartori, quest’ultimo vice-presidente dell’A.S.Monaco foot-ball. il club di calcio monegasco, sempre più ambizioso, spera, grazie a questo centro super tecnologico di migliorare la squadra e giungere a livelli superiore. Un investimento importante per un club che a breve compirà 100 anni.
Sette piani di edificio dove ci sono parcheggi, uffici, uno spogliatoio da 38 posti, strutture per il fitness con macchinari tecnologici, aree mediche, balneoterapia, la mensa, un auditorium e un’area di riposo. Una stanza è stata allestita con cinque “Dream Box”, capsule prodotte in Francia in cui i giocatori possono riposare, scegliendo musiche e luci, e recuperare in condizioni ottimali.
All’esterno sono disponibili tre campi ibridi, tra cui uno approvato per le competizioni organizzate dalla Federazione calcistica francese e dalla UEFA, uno in più rispetto al passato. Va notato che è stata costruita anche una tribuna con quasi 300 posti a sedere per ospitare il pubblico.
Ecco in video, qui sotto il centro.