UN SOTTOMARINO INNOVATIVO AL MONACO YACHT SHOW

L’industria glamour della nautica da diporto è in mostra al Porto Hercule di Monaco. All’unico salone dove sono esposti i mega yacht più prestigiosi, ci sono anche degli accessori, davvero incredibili. Come un piccolo sommergibile.

Tre dei veterani più famosi dell’industria marittima hanno unito le forze per mettersi alla prova nelle prestazioni nel mondo dei sommergibili. Triton Submarines, leader nella produzione di sommergibili civili, Espen Øino International, team multidisciplinare che ha progettato alcuni dei mega-yacht personalizzati più interessanti e Dark Ocean Design, studio di progettazione e ingegneria di sommergibili leader al mondo. Questa collaborazione ha dato vita all’innovativo Triton 660/9 AVA. L’Innovativa geometria dello scafo a pressione consente a nove persone di immergersi fino a 200 metri di profondità.

È inoltre dotata di un interno riconfigurabile che, per la prima volta nella storia, consente agli ospiti di esplorare i mari godendo di una varietà di esperienze diverse, dal gioco d’azzardo al ristorante raffinato, dalla crociera con cocktail alla cerimonia nuziale. Ai clienti saranno offerti design esterni e interni completamente personalizzabili che incorporano elementi di design dello yacht principale.

Espen Øino ha commentato: “Progettare prodotti ed esperienze che consentano agli esseri umani di impegnarsi più profondamente con l’ambiente oceanico è una missione fondamentale, sia a livello personale che per l’azienda. Questa opportunità per Espen Øino International di espandere ulteriormente le proprie competenze, contribuendo allo stesso tempo alla straordinaria evoluzione dei sommergibili, mi incuriosisce personalmente e ha davvero stimolato il team“.