Questa sera alle 20 la Festa Nazionale si apre con lo spettacolo dei droni luminosi, spettacolo che si potrà osservare nel cielo sopra al Palazzo del Principe, organizzato dal comune di Monaco.
Lo spettacolo dei droni renderà omaggio al Principe Albert Ier. Domani, sabato 19 novembre la giornata di festa si aprirà con il Te Deum in Cattedrale alla presenza delle LL.AA.SS. i Principi di Monaco, i loro familiari e le personalità del Principato.
Di ritorno a Palazzo il Principe, nella corte interna procederà alla consegna delle medaglie ed onorificenze ai vari corpi di polizia, carabinieri e pompieri.
Quindi una seconda cerimonia si svolgerà sulla piazza di Palazzo dove la popolazione sarà riunita per dimostrare il proprio affetto al Principe. La famiglia Grimaldi si affaccerà dalle finestre per assistere ad una rievocazione della carriera militare del Principe Alberto I con due distaccamenti, uno di 15 fucilieri dell’Armada spagnola, l’altro di 15 marinai della fregata francese “Languedoc”.
Durante la sfilata, lo stendardo del Principe Alberto I sarà presente accanto a quello del Sovrano, accompagnato da una guardia in uniforme d’epoca.
Infine, sabato 19 novembre alle ore 19, gli ospiti del Palazzo assisterannonella Salle des Princes del Grimaldi Forum, alla rappresentazione de “La dannazione di Faust” di Hector Berlioz, diretta da Jean-Louis Grinda. Un omaggio a Raoul Gunsbourg nell’ambito delle celebrazioni del centenario di Alberto I.