CANTIERE ILOT PASTEUR : CHIUSURA DELLA SALITA DI AVENUE DE FONTVIEILLE f

Cantiere Ilot Pasteur a Monaco" chiusura della salita di avenue de Fontvieille fino al 15 gennaio 2023

Resterà chiusa al traffico fino alla fine di gennaio, in direzione salita, l’avenue de Fontvieille per i lavori del cantiere dell’Ilot Pasteur che proseguono, anche se a rilento, a causa delle tensioni sull’approvvigionamento di materie prime a causa della situazione internazionale.

Questo progetto, che prevede la creazione di un complesso di edifici di oltre 100.000 m2 , è uno dei più importanti progetti pubblici del Principato. Ospiterà il nuovo Collegio Charles III, il nuovo Espace Léo Ferré, la nuova mediateca e un parcheggio pubblico da 900 posti.

Come già annunciato, il progetto, che dovrebbe essere completato nel 2024, è entrato in una nuova fase dal 12 settembre 2022 e fino al 15 gennaio 2023. Si tratta di estendere l’area di costruzione coprendo parte dell’Avenue de Fontvieille nella parte in salita. Il progetto, che ospiterà tutto un immobile di uffici, richiede la chiusura della strada per motivi di sicurezza. Al fine di completare questi lavori nel più breve tempo possibile e nelle migliori condizioni, questa strada resterà completamente chiusa al traffico fino al 15 gennaio 2023