IL GOVERNO DI MONACO ATTIVA GLI AIUTI FINANZIARI PER LA GESTIONE ENERGETICA

Il Governo di Monaco, sta attivando un programma di sostegno all’acquisto di piccoli elettrodomestici, per diminuire i consumi energetici all’interno delle abitazioni gestito dalla Missione per la Transizione Energetica (MTE).

Il governo di Monaco attiva gli aiuti finanziari per la gestione eneregtica

Infatti il Ministro di Stato Pierre Dartout, lo scorso 16 novembre aveva annunciato lo scudo tariffario per controllare l’aumento delle bollette.

In questo contesto, una delle raccomandazioni dello Stato è l’installazione di apparecchiature a basso consumo energetico per gli usi più dispendiosi della vita quotidiana.

Allo stesso tempo, per aiutare i condomini a sostituire i loro sistemi di riscaldamento collettivo obsoleti e inefficienti, è disponibile una seconda sovvenzione, anch’essa sostenuta dall’MTE che coprirà parte dei costi di sostituzione dell’impianto di riscaldamento con una pompa di calore.

Volete acquistare un LED, una ciabatta, un interruttore per la luce notturna o un rubinetto a risparmio idrico?
Volete triplicare i risparmi, finanziari, energetici e produrre meno gas effetto serra?
L’MTE invita a usufruire di una sovvenzione fino a 3.000 euro per l’acquisto di piccole elettrodomestici, lampadine a Led, ecc. per il risparmio energetico.

Per tutte le informazioni per i piccoli elettrodomestici, cliccare sul link: https://transition-energetique.gouv.mc/Moyens-d-action/Subventions/Aide-financiere-aux-petits-equipements-et-amenagements

Per le informazioni sulle pompe di calore: https://transition-energetique.gouv.mc/Moyens-d-action/Subventions/Subvention-PAC-et-Appel-a-projet-de-renovation-exemplaire/Subvention-Pompes-a-chaleur

Per ulteriori informazioni: transition-energetique@gouv.mc – Tel.: 98.98.47.59