APERTO IL VILLAGGIO A MONACO: NATALE A SPITSBERGEN

Anche quest’anno il Comune di Monaco ci invita a viaggiare nei paesi nordici. Fino a lunedì 2 gennaio 2023.

Aperto il Villaggio di Natale sul Porto di Monaco sul tema Spitsbergen isola norvegese dove viaggio il Principe Albert I
La Principessa Charlene, con i Principini Jacques e Gabriella e Charlotte Casiraghi, sono stati accolti dal Sindaco Georges Marsan e i consiglieri comunali. Ft@Mairie de Monaco

In presenza di S.A.S. la Principessa Charlene, accompagnata dal Principe Ereditario Jacques e dalla Principessa Gabriella, da Charlotte Casiraghi, da Mélanie-Antoinette de Massy, dal sindaco Georges Marsan e numerosi rappresentanti delle massime autorità del Principato è stato inaugurato il Villaggio di Natale, questo venerdì 2 dicembre.

Il Villaggio ci porta a scoprire Spitsbergen, l’isola norvegese dove il Principe Alberto I effettuò numerose esplorazioni, nei primi anni del 1900, a bordo della sua “nave Princesse Alice”.

Scenografie polari si ispirano ai diversi viaggi del “Principe Navigatore”, formando così una passeggiata divertente e istruttiva per grandi e piccini.

Attraverso scene animate sono rappresentati, sotto luci colorate, le specie animali dell’Artico: il tricheco, l’unicorno dei mari, ovvero il narvalo e ancora l’orso polare e il pinguino.

La quotidianità dell’esploratore non avrà più segreti grazie alla ricostruzione di un campo base comprensivo di tenda, sci e slitta. Infine un colossale decoro che rappresenta il Principe Alberto I al timone della sua nave domina il Villaggio in suo omaggio.

Tra le attrattive ludiche che si diramano lungo il Quai Albert Ier spiccano la giostra degli alberi, lo scivolo delle slitte, la corsa del caribù e l’immancabile ruota panoramica.

In totale sono presenti 21 chalet che vendono articoli regalo, 21 stand gastronomici, tavoli da picnic, un’area relax, uno chalet di animazione (riservato ai laboratori del fine settimana) oltre ad un podio per i concerti del venerdì sera e del 31 dicembre.

Una nota ecologica: gli 800 abeti naturali, che decorano il Villaggio di Natale così come il “Grande Albero di Natale” alto 8 metri, saranno raccolti all’inizio di gennaio per essere trasformati in compost.

E per il piacere di tutti: l’applicazione interattiva Monaco Magic Colors che permette di diventare il “maestro delle luci” cambiando i colori, è nuovamente accessibile al pubblico presso l’albero del Villaggio di Natale e quello della Place d’Armes.

Un caloroso inizio dei festeggiamenti di fine anno!

Natale a Spitsbergen: Mercatino di Natale e Roller Station,Quai Albert Ier, Porto di Monaco Fino lunedì 2 gennaio 2023 Roller Station fino a domenica 26 febbraio 2023

Cristina Veronese, scrittrice collabora con MonteCarloin
A propos Cristina Veronese 51 Articles
Cristina Veronese, a volte scrittrice, a volte blogger. Attenta osservatrice di social media, donne e relazioni amorose che diventano argomenti per le sue storie su blog e settimanali femminili. Con uno dei suoi racconti ha vinto anche un concorso letterario nazionale. Dal 2016 collabora con MonteCarloin, per il quale con brio scrive racconti, attualità culturali e interviste. Il 14 febbraio 2018 è uscito il suo primo romanzo intitolato È infinita, lo sento.