La Compagnia dei Balletti di Monte-Carlo si esibirà al Grimaldi Forum in questo mese di dicembre fino al 31 per celebrare con “Faust” la fine del 2022 e inizio 2023.
In questa stagione di balletti, diverse proposte dialogheranno con il repertorio dei Balletti Russi, che sembra non smettere mai di ispirare i coreografi.
La Compagnia dei Balletti di Monte-Carlo eseguirà il 17 e 18 dicembre “Noces” di Jean-Christophe Maillot, presentato con “Opus 40” per un programma che celebra i momenti chiave della vita.
Come di consueto, il Monaco Dance Forum offrirà anche i suoi tradizionali workshop e Masterclass che esplorano gli stili dei coreografi ospiti, oltre a un commovente spettacolo riservato alle scolaresche il 15 dicembre in cui le compagnie 6eSens e Dk-Bel riflettono sul superamento della disabilità attraverso la danza inclusiva.
Per gli amanti del cinema, il 18 dicembre sarà proiettato “West Side Story” di Robert Wise e Jerome Robbins, in collaborazione con l’Istituto Audiovisivo di Monaco.
Il 2022 si concluderà in bellezza dal 27 al 31 dicembre con i Balletti di Monte-Carlo che balleranno “Faust” di Jean-Christophe Maillot, un’opera di grande respiro dove il coreografo eccelle nell’arte del balletto narrativo. Lo spettacolo è in collaborazione con lo scenografo Rolph Sachs, il costumista Philippe Guillotel e il supporto dell’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, i 50 ballerini della Compagnia offriranno al pubblico un bouquet finale da non perdere!