Un risultato eccezionale per l’A.S. Monaco Basket che ha battuto nella capitale spagnola il Real Madrid ai tempi supplementari 94 a 95 il risultato.
Fiato sospeso fino all’ultimo momento ma anche stavolta Mike James ha salvato la situazione. Infatti con un tiro eccezionale, pochi secondi prima della fine della partita, quando Monaco era in svantaggio, 88 a 84, James si è trovato di fronte il gigante Walter Tavares (2,21 m) che cercava di bloccarlo con le braccia per aria e James ha tirato, altissimo una palla con un effetto incredibile, che ha segnato 3 punti (88 a 87) ma c’è stato fallo su James, un tiro libero e il giocatore del Monaco mette anche quel punto che ha portato la Roca team in parità 88 a 88.
Ft. di repertorio, Mike James, ©WSM Agency
L’americano ha segnato 28 punti e ai tempi supplementari la squadra di Obradovic ha vinto 94 a 95, lasciando il Real Madrid incredulo. “La vittoria contro il Real Madrid è qualcosa di speciale, di grande – ha affermato James nelle interviste nel dopo partita – ma il campionato è lungo c’è ancora tanta strada da fare“.
La prossima prova di Eurolega, la Roca Team l’avrà in casa quando il 14 dicembre ospiterà un’altra squadra molto forte, il Barcellona, ore 19.
\