BASKET:IL MONACO TORNA A VINCERE IN CAMPIONATO

Dopo due sconfitte consecutive l’ASMonaco Basket torna a vincere in Campionato Elite al Palais des Sports di Marsiglia dove ha battuto Fos-sur-Mer: 53 a 97 il risultato.

l'ASMonaco Basket torna a vincere in Campionato Elite battendo Fos-sur-Mer: 53 a 97  e guida il Campionato

La Roca Team guida da sola la classifica della massima serie al termine della 15a giornata.

Gli uomini di Sasa Obradovic, dopo la delusione di venerdì a Milano in Eurolega (71-79), hanno giocato bene davanti a un modesto avversario, infatti Fos-sur-Mer è fanalino di coda della classifica.

Prossimo banco di prova per la Roca Team (10 vittorie e 5 sconfitte) è la partita di questo giovedì 29 dicembre alle ore 21. Alla sala Medecin, per l’Eurolega, i monegaschi accoglieranno la squadra dello Zalgiris Kaunas (8 vittorie e 7 sconfitte) che resta una squadra ostica che ha ottenuto vittorie sia contro il Real Madrid che contro il Barcellona.

La stagione 2022-23 dell’Eurolega si preannuncia come la più combattuta nella storia della competizione. A due partite dalla fine del girone di andata, ben cinque squadre sono a pari merito con il miglior record del campionato (10v-5s), tra cui la Roca Team. Inoltre, quattro squadre sono a pari merito tra il settimo e il decimo posto con record di 8v-7s. Il divario tra il primo e il decimo posto è di sole due vittorie.