IL SOVRANO DI MONACO HA CONFERITO UN RICONOSCIMENTO A MICHEL BOERI

In occasione di una cerimonia tenutasi a Palazzo, S.A.S. il Principe Alberto II ha conferito le insegne di Grande Ufficiale dell’Ordine dei Grimaldi a Michel Boeri, Presidente del Consiglio della Corona.

Il Principe Alberto II di Monaco conferisce l'insegnadi Grande Ufficiale dell'Ordine dei Grimaldi a Michel Boeri presidente della Corona e dell'Automobile Club

Nel mondo dell’automobilismo è un personaggio molto noto in quanto presidente dell’Automobile Club di Monaco addirittura dal lontano 1972 ma Michel Boeri è anche Presidente del Consiglio della Corona. Questa decorazione premia un’eccezionale carriera al servizio del Principato con l’obiettivo di portarlo ad una notorietà internazionale sempre maggiore.

Michel Boeri avvocato difensore fino al 2007, è stato membro del Consiglio Nazionale per 30 anni, tra il 1972 e il 2003 dove ha presieduto la Commissione delle Relazioni Internazionali. Nel 2006 è entrato a far parte del Consiglio della Corona e nel 2018 il Principe lo ha nominato Presidente del Consiglio della Corona.

Attraverso eventi famosi come il Gran Premio di Monaco o il Rally di Monte Carlo, che sono il sogno dei più grandi piloti, Boeri ha contribuito alla crescita di un modello di eccellenza a immagine del Principato. Oltre al Gran Premio di F1 si svolgono anche quello storico e quello Elettrico: passato e futuro in una visione dinamica.

Il Sovrano con Michel Boeri, ft©GaetanLuci/PalaisPrincier

MCin Clip: come viviamo la quarantena, Luisella Berrino
A propos Luisella Berrino 91 Articles
Luisella Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo dove ha concluso la sua carriera nel dicembre 2014: un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Ha vinto il premio “ Cuffie d’oro” per la radiofonia. Dal 1989 è voce ufficiale italiana del Gran Premio di Monaco F1. Cura dal 1998” Incontri con l’Autore “ appuntamenti con scrittori e giornalisti italiani invitati a presentare i loro libri nel Principato di Monaco. E’ insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana per il ruolo di diffusione e illustrazione della cultura italiana nel Principato di Monaco. Firma articoli su MonteCarloin fin dagli inizi.