Come ogni anno in questo periodo, l’associazione Dante Alighieri di Monaco invita la comunità italiana ad una serie di eventi che introducono al Natale, presso la chiesa di Saint Charles.
L’appuntamento per l’inaugurazione e la benedizione del Presepe, progettato e realizzato dal Consigliere Federico Soffici, è per domenica 4 dicembre alle ore 18.30.
La breve cerimonia sarà preceduta alle ore 18.30 dalla Messa in italiano e seguita da un concerto natalizio offerto dalla Dante di Monaco, il “Magnificat Anima Mea” che sarà diretto da Andrea Albertini; al Violoncello Livia Rotondi; al Flauto Alessandra Masoero; Soprano Linda Campanella; voce recitante, Grazia Soffici.
Inoltre la Dante Monaco, nell’ambito dell’Avvento 2022, ha deciso di sostenere la raccolta fondi per l’azione svolta dalla Chiesa Saint-Charles a favore della Congregazione religiosa delle Figlie di Gesù di Bobo-Dioulasso che, nel loro centro di accoglienza in Burkina Faso, con crescenti difficoltà, accolgono bambini e ragazze spesso orfani, a causa di attacchi terroristici.
Alla fine del concerto verrà proposta una ricerca per aiutare i bambini di questo centro.