LA DANTE MONACO INVITA ALLA BENEDIZIONE DEL PRESEPE

Come ogni anno in questo periodo, l’associazione Dante Alighieri di Monaco invita la comunità italiana ad una serie di eventi che introducono al Natale, presso la chiesa di Saint Charles.

La Dante Monaco, invita alla benedizione del Presepe alla Chiesa di Saint Charles domenica 4 dicembre ore 18.30

L’appuntamento per l’inaugurazione e la benedizione del Presepe, progettato e realizzato dal Consigliere Federico Soffici, è per domenica 4 dicembre alle ore 18.30.

La breve cerimonia sarà preceduta alle ore 18.30 dalla Messa in italiano e seguita da un concerto natalizio offerto dalla Dante di Monaco, il “Magnificat Anima Mea” che sarà diretto da Andrea Albertini; al Violoncello Livia Rotondi; al Flauto Alessandra Masoero; Soprano Linda Campanella; voce recitante, Grazia Soffici.


Inoltre la Dante Monaco, nell’ambito dell’Avvento 2022, ha deciso di sostenere la raccolta fondi per l’azione svolta dalla Chiesa Saint-Charles a favore della Congregazione religiosa delle Figlie di Gesù di Bobo-Dioulasso che, nel loro centro di accoglienza in Burkina Faso, con crescenti difficoltà, accolgono bambini e ragazze spesso orfani, a causa di attacchi terroristici.
Alla fine del concerto verrà proposta una ricerca per aiutare i bambini di questo centro.

MCin Clip: come viviamo la quarantena, Luisella Berrino
A propos Luisella Berrino 91 Articles
Luisella Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo dove ha concluso la sua carriera nel dicembre 2014: un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Ha vinto il premio “ Cuffie d’oro” per la radiofonia. Dal 1989 è voce ufficiale italiana del Gran Premio di Monaco F1. Cura dal 1998” Incontri con l’Autore “ appuntamenti con scrittori e giornalisti italiani invitati a presentare i loro libri nel Principato di Monaco. E’ insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana per il ruolo di diffusione e illustrazione della cultura italiana nel Principato di Monaco. Firma articoli su MonteCarloin fin dagli inizi.