Ancora una volta la squadra di Obradovic perde la grande occasione di guidare da sola il campionato di Eurolega facendosi battere nell’ultimo qt. dal Partizan Belgrado: 100 a 80.
Per la Roca Team tanti errori e nessuna alchimia nella squadra, semplicemente inesistenti nell’ultimo quarto. Una serata per Belgrado perfetta, dove i serbi hanno giocato in modo impeccabile e tra di loro Danilo Andjusic e Mathias Lessort, ex Monaco, che lo scorso anno Obradovic si ostinava a non fare giocare, hanno contribuito alla netta disfatta del Monaco. I serbi hanno messo a segno più tiri da 3 punti che da 2 mentre il coach della Roca ha preferito non schierare nel qt Ouattara, specialista dei 3 punti ed ha lasciato Okobo ormai stanchissimo e falloso!
James, capitano della squadra non era in serata, così come nelle ultime partite ma è il suo cambio di attitudine che non piace. Lui il leader della Roca non si è dato per la vittoria e soprattutto non ha fatto il suo lavoro in difesa, cosa che ha messo di cattivo umore i giocatori in panchina.C’è davvero da fare un esame della situazione perché qualcosa non funziona più e per vincere un campionato la squadra deve essere “gruppo”.
Poteva essere una festa, dato che Barcellona e Baskonia avevano perso ma il Monaco non ha saputo approfittare dell’occasione che aveva davanti!
Ricordiamo quindi che il Partizan Belgrado è 11mo in classifica ma se continua così non resterà a lungo in quella posizione, Monaco resta co-leader del campionato con il Baskonia e il Barcelona.
Prossime partite: Domenica 8 ore 17h15 il Monaco riceve l’Elan Bernais in Campionato Elite mentre per l’Eurolega ci saranno due nuovi test: martedì 10 gennaio ore 19 la Roca riceverà i greci dell’Olympiacos, mentre giovedì 12 gennaio la roca tornerà a Belgrado per giocare questa volta contro il KK Belgrado.