BASKET: MONACO 83 PAU LACQ ORTHEZ 77

La Roca Team vince in casa contro Pau Lacq Orthez conserva la prima posizione in classifica di campionato di Francia Betclic-Elite.

Donta Hall, ft©WSM agency

È apparsa subito una partita in perfetto equilibrio, con alcuni sprazzi di superiorità della Roca. Pau ha inseguito i monegaschi fin dai primi minuti dell’incontro.
1° QT 25 a 20 – 2° QT 20-22 – 3° QT 16-16 e 4° QT 22-19.


Buon gioco in campo e conclusioni entusiasmanti. Nel finale, ultimi 3 minuti, sembrava prospettarsi una possibilità per i tempi supplementari. +1, -1, +2 … la bilancia non dava segno definitivo.
James, dopo aver lavorato bene nei suoi attacchi portandosi a conclusione produttiva, si presenta agli angoli e scaglia due tiri da 3 punti che non vanno a segno ma danno a Donta Hall di riprendere il rimbalzo dal ferro e schiacciare ad una mano con il boato susseguente del pubblico.


Sembrava il finale dei fuochi d’artificio con la chiusura a colpi ravvicinati. Due tentativi falliti di PAU e altrettanti colpi a segno della Roca.
Ultimi secondi con tiri liberi per il pieno di falli e gli avversari mancano 6 tiri liberi mentre Monaco ne lascia uno sul ferro ma ne mette a segno 5.
Finisce 83 a 77.
Ora concentrazione per l’Euroleague: martedì 10 gennaio alle 19 la Roca ospita l’Olympiacos di Atene.