DANTE ALIGHIERI: BERGAMO E BRESCIA UNA DOPPIA RINASCITA

L’associazione Dante Alighieri Monaco propone lo spettacolo con Giorgio Pasotti, Valeria Cagnoni e Omar Pedrini intitolao “Bergamo e Brescia una doppia rinascita” presso il teatro de Variétés.

In occasione della duplice nomina delle due città lombarde a Capitale della Cultura italiana 2023 e con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Monaco, gli artisti si alterneranno sul palcoscenico: l’attore Giorgio Pasotti, accompagnato da un sottofondo di musica e immagini, condurrà gli spettatori attraverso la lettura di alcune pagine, nella città di Bergamo, tanto ben descritta e amata dal grande scrittore e filosofo tedesco Herman Hesse.

L’intervento dell’architetto bergamasco Valeria Cagnoni, donna sempre in viaggio, protagonista con Emerson Gattafoni del programma di RaiUno “DreamsRoad”, approfondirà il tema del fascino legato al viaggio e alla conoscenza.

Il terzo ospite, l’imprenditore bergamasco Fabio Bosatelli, impegnato nella realizzazione del megaprogetto “Chorus Life“, la città del futuro, un progetto il cui obiettivo è quello di riqualificare e migliorare un’area urbana della città di Bergamo.


L’intervento finale del compositore-interprete Omar Pedrini ci porterà nell’atmosfera bresciana e lui stesso ci racconterà l’importanza del rapporto tra la sua città natale e la sua musica.

Teatro des Variétés Monaco venerdì 20 gennaio ore 19

INGRESSO: 25€ Gratuito per I Membri
Prenotazioni entro il 16 Gennaio
info.dantemc@gmail.com Tel.:+33 6 40 62 29 53