Finalmente l’ASMonaco basket da’ l’idea di essersi ritrovata grazie ad una bella partita contro l’Armani Milano per 101 a 88.
Quasi tutto esaurito sugli spalti. Bella partita e gestione impeccabile dell’incontro da parte dei ragazzi di Sasa Obradovic. Ettore Messina, nervosissimo, ha continuato a sbraitare contro i suoi che sono sempre stati all’inseguimento.
Solo nel terzo quarto, a metà del periodo, un 70 a 70 ha fatto sperare i milanesi di trovare la maniera di invertire l’andamento del match. Nulla di tutto questo. Mike James, in super forma, ha martellato a canestro anche dalla lunga distanza ed ha sbagliato poco. Okobo (19 punti) non è stato da meno e Diallo si è reso operatore chirurgico in certi momenti dell’attacco. Buon esordio di Chima Moneke che ha mostrato i muscoli e le sue abilità a canestro.
Sempre dirompente Ouattara che ha esaltato il pubblico con una attacco fulminante e una schiacciata potentissima. John Brown III ha fatto muro in difesa, cosi come Donta Hall che ha finalizzato a canestro alcune palle a rimbalzo. Melli, forse il migliore dei milanesi, con l’ex Davies e Hines hanno cercato di arginare la Roca ma la distanza è stata mantenuta e i rosso-bianchi hanno tenuto e distanza l’Armani. I parziali: 29-22; 28-28; 23-24; 21-14. Dopo le sconfitte in esterno a Belgrado e a Fener, la vittoria in casa contro Armani Milano dà carica alla squadra e conferma la buona concentrazione imposta dall’allenatore per i prossimi incontri: ASVEL il 29 gennaio e ancora Euroleague a Berlino il 1° febbraio.