Il Ministro di Stato, Pierre Dartout, il Direttore Generale di Moanco Telecom, Martin Peronnet, il Direttore dell’Agenzia monegasca per la sicurezza digitale Frédéric Fautrier e il direttore di F-Secure, Cyrille Parry, hanno rinnovato la convenzione per l’App di sicurezza Monaco Care Safety, completamente gratuita.
Monaco Care Safety l’App proposta da Monaco Telecom che tiene in sicurezza i nostri dispositivi completamente gratuita
Il Ministro di Stato Pierre Dartout è stato chiaro: la cybersicurezza è fondamentale in un Paese, non solo per l’amministrazione e le banche ma anche per le società e i privati cittadini! Per questo motivo già dal 2018 Monaco-Telecom propone un’app facile scaricabile su 5 dispositivi per utente e completamente gratuita.
Spiega Martin Peronnet, Direttore Generale di Monaco Telecom: “Posso affermare che il governo di Monaco sia l’unico che si preoccupa della cybersicurezza dei suoi cittadini. Questo software è rivolto a piccole e medie aziende e ai privati cittadini. Si scarica e si attiva come un’app può essere posta in 5 apparecchi, telefonino, computer tablet per esempio ma per chi ha bisogno si può chiedere un’estensione per altri 5 apparecchi. Solo nel 2022 abbiamo bloccato oltre 20 mila virus e se si pensa che chi ha scaricato l’app sono solo 10 mila residenti e il 3% delle società è davvero un peccato. Partirà a breve un’ampia campagna di comunicazione perché vogliamo far capire agli utenti di Monaco che proteggersi dagli sms fraudolenti, false mail, cavalli di troia in conti bancari è possibile gratuitamente!“.
“Le cyber minacce sono sempre più sofisticate, basti pensare che chi ha apparecchi connessi all’interno di una casa e non fa gli aggiornamenti richiesti, lascia aperte le porte ai pirati di internet” ha spiegato Cyrille Parry di F-Secure, l’agenzia che ha creato Monaco Care Safety “Ogni anno nel mondo ci sono circa 250 milioni di attacchi e nel 2022 gli attacchi sono saliti del 61%“.
Aggiunge Fréderic Fautrier: “Vigiliamo di continuo sugli attacchi digitali ed è incredibile come si evolvono, noi forniamo tutte le informazioni al governo ma la gente, purtroppo, non ha coscienza dei pericoli che corre anche solo con il proprio telefono. Basta aprire la porta ad un messaggio sbagliato e i propri dati volano via con danni molto importanti”.
PER SCARICARE SUBITO L’APP MONACO CARE SAFETY