UN CONCERTO D’ORGANO PER SANTA DEVOTA

Organizzato dalla Direzione degli Affari Culturali di Monaco si terrà un concerto alla chiesa di Santa Devota venerdì 27 gennaio alle ore16.

Concerto alla chiesa di Santa Devota venerdì 27 gennaio alle ore16 con silvano rodi in occasione della festa della patrona di Monaco Santa Devota

Il concerto sarà tenuto da Silvano Rodi, organista titolare dell’organo della Chiesa di Santa Devota, che eseguirà una suite di danze rinascimentali, oltre a brani di Buxtehude, Fiocco, Böhm, Vivaldi, Pachelbel e Bach.

L’organo della Chiesa di Santa Devota è stato progettato dalla Fabbrica d’Organi Zanin (2011-2013) e donato dal C.O.M.I.T.E.S. (Comitato degli Italiani all’Estero) in occasione del matrimonio dei Principi. Lo strumento fa parte della collezione di organi del Principato, notevole per la sua ricchezza estetica.

Questo concerto, tradizionalmente organizzato in occasione della festa della Santa Patrona del Principato, rientra nella missione di promozione del patrimonio degli organi di cui è responsabile il Dipartimento degli Affari Culturali. Entrata Libera.