14ª EDIZIONE DI “1 NASCITA = 1 ALBERO

La piantumazione simbolica di un ulivo nell’ambito dell’operazione “1 nascita = 1 albero” è tornata al Parco Principesse Antoniette.

La piantumazione simbolica di un ulivo nell'ambito dell'operazione "1 nascita = 1 albero" è tornata al Parco Principesse Antoniette grazie al comune di Monaco


Erano presenti i genitori e i bambini delle famiglie dei dipendenti comunali che hanno avuto un figlio registrato a Monaco tra il 2021 e il 2022 intorno al sindaco Georges Marsan e ai suoi vice, Marjorie Crovetto, Jacques Pastor e Chloé Boscagli Leclercq.

Nel suo discorso di benvenuto, il Sindaco ha ricordato che ogni anno, quasi 1000 alberi corrispondenti al numero di nascite registrate nel Principato, portando il numero totale di alberi a 13.000 dall’inizio dell’operazione nel 2008.

Inoltre, dopo aver rimboscato la vicina
Comuni limitrofi e la Foresta Nazionale della Val Daluis (alta valle del Var), in collaborazione con le squadre dell’ONF, il Municipio di Monaco partecipa dall’anno scorso al rimboschimento di un
rimboschimento nella Forêt Domaniale du Pali, nella Valle dell’Esteron.

Il sindaco Georges Marsan ha concluso dicendo: “Spero che questo albero, così come quelli che saranno piantati, cresca con il vostro bambino e rimanga un simbolo della sua nascita“.