IL MINISTRO CASTELLINI PARTECIPA ALLA RIUNIONE DEL COMITATO MONEYVAL

Il Ministro delle Finanze e dell’Economia Jean Castellini si è recato a Varsavia, dove ha partecipato ad un incontro di alto livello organizzato dal Ministero delle Finanze polacco e dal Comitato di esperti del Consiglio d’Europa sulla valutazione delle misure di lotta al riciclaggio di denaro e al finanziamento del terrorismo (MONEYVAL).

Il Ministro dell'economia e finanze Jean Castellini ha partecipato alla riunione dei membri del Comitato MONEYVAL
Al centro della foto il Ministro dell’economia e finanze Jean Castellini, ft©D.R.

L’incontro ha riunito i ministri responsabili delle politiche antiriciclaggio dei 35 paesi e territori membri di MONEYVAL per discutere l’orientamento delle strategie e le future priorità del Comitato MONEYVAL. Al termine delle discussioni, i Ministri hanno adottato una dichiarazione politica e approvato la strategia di lotta al riciclaggio di denaro, al finanziamento del terrorismo e alla proliferazione delle armi di distruzione di massa per il periodo 2023-2027.

Il Principato di Monaco riafferma così il suo pieno coinvolgimento nella lotta contro il riciclaggio di denaro il finanziamento del terrorismo e la proliferazione delle armi di distruzione di massa e il suo impegno a rispettare i migliori standard internazionali.