PLAY OFF DI BASKET IN EUROLEGA, LA ROCA SCONFITTA IN CASA DAL MACCABI TEL AVIV

Sconfitta a sorpresa de la Roca Team sul parquet di casa, 67 a 79 dal Maccabi Tel Aviv, nella prima partita dei quarti di finale di Eurolega.

Sconfitta a sorpresa de la Roca Team sul parquet di casa, 67 a 79 dal Maccabi Tel Aviv, nella prima partita dei quarti di finale di Eurolega.
La sala Gaston Medecin segnava il tutto esaurito, ft©WSMAgency

Il pubblico non ha apprezzato la scelta di Obradovic di far entrare Strazzel a soli 28 secondi dalla fine quando poteva essere utilizzato molto prima. Gli uomini di Sasa Obradovic hanno anche sofferto la mancanza di efficienza al tiro, soprattutto da tre punti. Rimpiangeranno il terzo quarto, perso di nove punti.

Difensivamente solida, la squadra di Oded Kattash ha bloccato l’attacco monegasco che invece era completamente disastrato, con una una rotazione stretta con solo 8 giocatori utilizzati! Non hanno mai giocato Yakuba Ouattara, Chima Moneke, Yoan Makoundou, poche soddisfazioni anche da Jordan Loyd (4 punti, 3 palle perse per -4 di valutazione in 24 minuti).

Il punteggio è stato ridotto prima dell’intervallo con la buona prestazione di Donatas Motiejunas (9 punti), dominante sotto canestro (33-36) ma che Obradovic non ha fatto giocare più.

Di conseguenza, il Monaco ha perso il vantaggio del campo di casa fin dall’inizio. Si tratta di una pessima operazione sapendo che Tel-Aviv, la migliore squadra della regular season in casa (15 vittorie per 2 sconfitte nella regular season), ospiterà gara 3 e potenzialmente 4. Questo mette subito pressione ai monegaschi, che non hanno quasi diritto di sbagliare in questa serie di tre partite.

Prossimo incontro alla Sala Gaston Medecin, giovedì 27 aprile ore 20h15.