Stefanos Tsitsipas, due volte campione al Masters di Monte-Carlo e detentore del titolo, è stato il protagonista dell’estrazione per il tabellone del primo torneo su terra rossa della stagione.
Il tennista greco, nella sala Belle Epoque dell’Hôtel Hermitage ha partecipato al sorteggio, presenti Miss Melanie-Antoinette de Massy, Presidente della Federazione Tennis Monegasca e del Monte-Carlo Country Club, Andrea Gaudenzi, Presidente dell’ATP, David Massey, nuovo Direttore del Rolex Monte-Carlo Masters, Stéphane Apostolou, arbitro del torneo e Marc Maury, presentatore ufficiale.
Tsitsipas, testa di serie n.2, punta al terzo titolo quest’anno al Country Club di Monte-Carlo ma non è il solo, assente Nadal, al varco c’è anche Djokovic, testa di serie n.1, che come il greco cerca il terzo successo.
I giocatori italiani sono stati sorteggiati nella prima metà del tabellone. Musetti e Sinner sono nello stesso quarto di Djokovic che potrebbe affrontarli rispettivamente agli ottavi e nei quarti. Possibile secondo turno con Medvedev per Sonego mentre Berrettini debutterà contro Cressy.
Ci sarà anche Alexander Zverev, tornato sulla terra battuta per la prima volta dopo il grave infortunio alla caviglia subito nella semifinale dell’Open di Francia dello scorso anno, e il giovane danese Holger Rune, vincitore del Masters 1000 di Parigi-Bercy.
PARTITA ESIBIZIONE TRA DJOKOVIC E SINNER
Un altro momento saliente dell’evento di domani è l’esibizione di mini-tennis tra Novak Djokovic, che ha appena riconquistato il suo posto di numero 1 al mondo, e Jannik Sinner, finalista del Miami Open. L’esibizione, aperta a tutti, si terrà al Larvotto, Place Anne-Marie Campora (livello Rose des Vents), sabato 8 aprile alle ore 12.