Purtroppo dopo un avvio splendido, il Tel Aviv ha preso il sopravvento, nessun cambio ai giocatori che non azzeccavano più canestro. La Roca Team torna a casa incassando un 104 a 69. Tutto si giocherà con la bella a Monaco, mercoledì 10 maggio ore 20.
Obradovic ha completamente sbagliato la partita e si è anche fatto mettere fuori per le proteste.
Comunque forse, questa nuova sconfitta, farà risorgere i giocatori de la Roca Team, che persa l’occasione di vincere una seconda volta a casa del Maccabi dovranno dare prova del loro talento certo.
Un’altra osservazione riguarda il pessimo comportamento del pubblico di Tel Aviv, anti-sportivo e molto aggressivo verso la squadra del Monaco.
Il Monaco dovrà giocare gara 5 alla Salle Gaston Medecin per qualificarsi alle Final Four di Eurolega.
A fine partita Donatas Motiejunas, pivot del Roca Team, ha dichiarato: “Stasera abbiamo ricevuto uno schiaffo in faccia. Abbiamo visto due squadre diverse nell’atteggiamento. Una che ha lottato per la propria sopravvivenza. E un’altra con giocatori egoisti che non hanno condiviso la palla. L’allenatore e i giocatori esperti come me dovranno trovare le parole per motivare tutti. Non è possibile lasciare che il Maccabi giochi al ritmo che vuole. Gara 5 sarà una questione di vita o di morte. Dovremo dare il massimo“.