“AU COEUR D’UN REGARD”: LA NUOVA MOSTRA DELLA GALLERIA ADRIANO RIBOLZI

La galleria Adriano Ribolzi, nel cuore del Carré d’Or di Monte-Carlo, ha inaugurato la mostra dell’estate, dedicata dell’artista canadese Jane Gemayel, intitolata “Au coeur d’un regard”, visibile fino al 23 settembre.

Jane Gemayel e Adriano Ribolzi, ft@AdrianoRibolziGalery

Per questa mostra, Jane Gemayel, ha preso ispirazione da dei disegni dello scultore August Rodin sul corpo delle donne. Catturata dal lavoro dell’artista ha iniziato a lavorare tutti i giorni per coglierne l’essenza e rendere la sua interpretazione. È nata così tutta una serie di opere delicate, forti e sensuali.

Spiega Adriano Ribolzi: “Conoscere Jane è un privilegio e sono felice e orgoglioso di seguirla da molti anni. A mio parere, possiede due qualità essenziali per un artista: la sua capacità di analizzare gli eventi attuali, le debolezze della nostra società e gli eccessi del nostro mondo, e di trasformarli, dopo un attento lavoro interiore, in un’opera d’arte; e poi il rigore con cui lavora una volta ispirata. In un mondo alla deriva le donne di Jane Gemayel ci danno speranza!“.

“Au cœur d’un regard” offrirà ai visitatori una retrospettiva dell’espressione artistica di Jane Gemayel che unisce tecniche tradizionali e contemporanee per evocare emozioni profonde che invitano gli spettatori a immergersi in un mondo di bellezza e sensibilità.
Questa mostra sarà l’occasione per scoprire o riscoprire le serie “Woman” e “News as Muse oltre a nuove creazioni esclusive, come “Blue Heart”.

Adriano Ribolzi Galerie, 3/7 avenue de l’Hermitage, Monte-Carlo: da martedì a sabato, dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.