Continua il piano di riorganizzazione all’interno del Gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer decisa dal Presidente-Delegato Stéphane Valeri. La nuova nomina riguarda Alfonso Ciulla che lascia la direzione artistica del Grimaldi Forum per diventare vice-direttore artistico del gruppo.
Alfonso Ciulla entra a far parte della Direzione Artistica della Société des Bains de Mer e si avvarrà della sua lunga esperienza per assistere l’attuale direttore, Gilles Marsan, in tutti gli aspetti di questo settore, in particolare nella politica di programmazione, prima di sostituirlo alla fine dell’anno.
GIlles Marsan aveva salutato già la stampa e tutto il suo team alla presentazione della stagione estiva Monte-Carlo Summer Festival 2023, ed aveva annunciato la sua decisione di andare in pensione.
Alfonso Ciulla, direttore artistico del Grimaldi Forum dal 2001 al 2023, ha sviluppato un programma musicale eclettico e di intrattenimento combinando concerti, one-man show e musical e nel 2015 ha creato le “Thursday Live Sessions”. Ha detto Ciulla a proposito della sua nomina: “Lavorare in questo settore era il mio sogno da bambino e ci sono riuscito. Arrivare alla Société des Bains de Mer per praticare la mia passione è per me un grande traguardo. Sono onorato e non vedo l’ora di mettermi alla prova e di partecipare ad alcuni grandi progetti“.