APRE L’ESPACE LAMARTINE, SETTIMANA PORTE APERTE DAL 4 AL 9 SETTEMBRE

Il Comune di Monaco ha aperto il nuovo centro “Espace Lamartine”, situato al numero 19 del Boulevard Princesse Charlotte. Per presentare al pubblico le varie attività, è prevista una settimana porte aperte dal 4 al 9 settembre dalle ore 10 alle 19.

L’assessore comunale Nathalie Vaccarezza ha presentato alla stampa l’Espace Lamartine, aperto dopo tre anni di ristrutturazione, lavori costati 7,5 miloni di euro, interamente finanziato dal Comune. Si tratta di 1.000mq. suddivisi in sale per diverse attività e laboratori: uno spazio polivalente intitolato all’ex-sindaco Anne-Marie Campora, dove tra l’altro si terranno anche le lezioni di yoga, pilates, ginnastica dolce ma in cui si potranno anche organizzare feste private di compleanno, anniversari ecc. e poi sale per attività manuali, cucina, musica, computer, sala giochi e l’immancabile ristorante “A Pignata” dedicato agli iscritti che potranno portare un invitato. Non mancherà l’organizzazione di visite e viaggi. La volontà del Comune è che L’Espace Lamartine diventi uno spazio intergenerazionale, le iscrizioni sono aperte infatti a partire dai 16 anni di età.

Lo spazio polivalente Anne-Marie Campora di 100 mq. potrà essere organizzato per feste private ma anche per conferenze e non ci sarà bisogno di essere iscritti. Il team de l’Espace Lamartine è composto da 11 persone, tra cui 4 animatori professionisti.

Espace Lamartine 19, boulevard Princesse Charlotte. Apertura dall’11 settembre, ulteriori informazioni: tel. +377 93 30 63 78 www.mairie.mc