CAMBIO DI DIRETTORE ALLA GUIDA DELLA SOCIETÉ DES EXPLORATIONS DE MONACO

Xavier Prache succede a Gilles Bessero alla guida della Société des Explorations de Monaco.

Xavier Prache succede a Gilles Bessero alla guida della Société des Explorations de Monaco.
Da sinistra Gilles Bessero, accanto Xavier Prache, ft.©M.Dagnino

Con il pensionamento di Gilles Bessero è iniziato un nuovo capitolo della Société des Explorations de Monaco.
Gilles Bessero, dopo aver lavorato per il Servizio Idrografico e Oceanografico della Marina Francese (SHOM) e successivamente presso l’Organizzazione idrografica internazionale con sede a Monaco, fu invitato dal governo del Principato di Monaco a partecipare al consolidamento del progetto Monaco Explorations avviato nel 2017. Gilles Bessero, divenne prima amministratore della società nel dicembre 2018 e poi direttore nel febbraio 2019.

Al posto di Bessero subentra Xavier Prache, commissario delle forze armate e in precedenza capo del gruppo di supporto della base di difesa di Tolone ma anche aiutante di campo di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco tra il 2011 e il 2012. . Una cerimonia privata, alla presenza di Pierre Dartout, Ministro di Stato del Principato e Presidente del Consiglio di Amministrazione des Explorations de Monaco, si è tenuta, presso il Museo Oceanografico.

Da sinistra: Robert Calcagno, Direttore del Museo Oceanografico, Gilles Bessero, Il Ministro di Stato Pierre Dartout, e Xavier Prache