Nell’ambito dei lavori preparatori per un futuro sviluppo immobiliare privato ai civici 2, 4, 6 e 8 dell’avenue Prince Pierre, sono previsti lavori di rete dal 4 settembre e al 22 dicembre 2023, con conseguenti modifiche alla rete stradale.
Il dipartimento dei lavori pubblici tenterà di limitare l’impatto sul traffico in una delle strade che sono nodo strategico della viabilità nel Principato.
Il flusso di pedoni e veicoli sarà mantenuto per tutta la durata dei lavori come di consueto tuttavia, saranno necessarie deviazioni a seconda delle diverse fasi dei lavori:
Dal 4 al 22 settembre, dalle 9.00 alle 16.00: chiusura alla circolazione di Rue de la Turbie.
L’accesso al parcheggio Agaves sarà mantenuto attraverso Rue Augustin Vento e Auréglia, e le consegne ai negozi saranno effettuate al di fuori di queste fasce orarie.
Dal 25 settembre al 22 dicembre: trasferimento temporaneo dei parcheggi “due ruote”, “merci”, “polizia”, “taxi” e “hotel” nelle strade adiacenti. L’impatto sulla strada richiederà la neutralizzazione di una corsia alla circolazione nella parte alta di rue Grimaldi, il tratto della rotatoria di Place d’Armes all’angolo con avenue Prince Pierre, e la stessa avenue Prince Pierre. I posti auto rimossi saranno ricollocati nelle vicinanze compresi i parcheggi per “due ruote” che saranno trasferiti in rue du Rocher.
Inoltre, a partire dal 4 settembre, con la rimozione di una delle due corsie di marcia su avenue Prince Pierre, boulevard Charles III sarà aperto al traffico, in entrambe le direzioni tra la Place d’Armes e Canton.