World Cleanup Day ossia Giornata Mondiale della Pulizia si svolgerà a Monaco sabato 16 settembre, il Comune di Monaco organizza una mattinata di raccolta dei rifiuti abbandonati, in collaborazione con la SMA (Société Monégasque d’Assainissement).

Come l’anno scorso, anche quest’anno l’evento si svolgerà sotto forma di passeggiata, durante la quale i partecipanti raccoglieranno i rifiuti lungo il percorso. La passeggiata inizierà dal Mercato di Monte-Carlo alle 9.30, dove SMA metterà a disposizione guanti e sacchi per la spazzatura, per poi percorrere l’Avenue de la Costa, l’Avenue Princesse Alice, l’Avenue d’Ostende e raggiungerà il Fort Antoine, dopo aver costeggiato la Route de la Piscine e il Quai Antoine 1er. Il percorso terminerà alle ore 12, al Municipio di Monaco attraverso l’avenue Saint-Martin. I rifiuti raccolti saranno poi trasportati alla Cour d’Honneur dove saranno pesati.
Per iscriversi, inviare un’e-mail a environnement@mairie.mc
Con questa iniziativa, il Comune conferma ancora una volta conferma il suo impegno a favore dell’ambiente e il suo ruolo di primo piano nell’organizzazione della Giornata mondiale Clean Up nel Principato.