IL CONSIGLIO NAZIONALE CELEBRA IL CENTENARIO DEL PRINCIPE RANIERI III DI MONACO

Nell’ambito della commemorazione del centenario della nascita del Principe Ranieri III, L.L.A.S.S. il Principe Alberto II e la Principessa Charlène, S.A.R. la Principessa di Hannover, S.A.S. la Principessa Stéphanie e alcuni dei loro figli hanno partecipato alla cerimonia di omaggio al Principe Ranieri III tenutasi al Consiglio Nazionale.


Dopo la proiezione di un filmato in memoria del Principe Ranieri III, la Presidente del Consiglio Nazionale Brigitte Boccone-Pagès e S.A.S. il Principe Alberto II hanno preso la parola nel grande emiciclo per rendere omaggio all’opera costituente del Principe Ranieri III che ha permesso a Monaco di diventare una monarchia costituzionale.
Il Sovrano ha poi firmato le prime tre buste timbrate del “primo giorno” in omaggio al Principe Ranieri III e alla Costituzione del 1962. I Principi hanno poi inaugurato il Salone Ranieri III e la mostra “Il Principe Costituente”, che sarà aperta al pubblico fino al 29 dicembre nel galleria di vetro del Consiglio Nazionale.

Tutte le foto copyright: Philippe Fitte