L’Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica Francese presso il Principato di Monaco, Jean d’Haussonville, ha presentato le proprie credenziali al Sovrano di Monaco e poi è stato ricevuto dal Ministro di Stato Pierre Dartout.
S.A.S. il Principe Alberto II ha ricevuto a Palazzo Jean d’Haussonville, nuovo Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica Francese presso il Principato di Monaco.
Dopo essere stato accolto sulla Place du Palais dal picchetto d’onore della Compagnia dei Carabinieri del Principe agli ordini del Tenente Colonnello Martial Pied, Capo dell’Arma, l’Ambasciatore Jean d’Haussonville si è diretto verso il Salon des Glaces, guidato dal Colonnello Jean-Luc Carcenac, Ciambellano di S.A.S. il Principe.
Jean d’Haussonville ha quindi presentato le sue Credenziali al Sovrano che era accompagnato da S.A.S. la Principessa Charlene. La cerimonia si è svolta alla presenza di Yvette Lambin-Berti, Segretario di Stato, Christophe Steiner, Direttore di Gabinetto, Isabelle Berro-Amadeï, Consigliere di Governo-Ministro delle Relazioni Esterne e della Cooperazione, e Yann Battefort, Primo Consigliere dell’Ambasciata di Francia.
Successivamente, è stato organizzato un pranzo presso la Residenza del Ministro di Stato, Pierre Dartout, alla presenza delle LL.AA.SS. del Principe Alberto e della Principessa Charlène.
Al centro i Principi di Monaco; da sinistra il Ministro di Stato la signora d’Haussonville e il marito, l’Ambasciatore di Francia e a destra la signora Dartout.