Una delegazione monegasca composta da diplomatici dell’Ambasciata di Monaco accreditatI presso la Repubblica di Polonia, da rappresentanti del Monaco Economic Board e del Consolato Onorario di Monaco a Varsavia, ha partecipato al 32° Forum Economico di Karpacz, nel sud-ovest della Polonia.

Il Forum, che ha riunito quasi 4.000 partecipanti del mondo della politica e degli affari, ha visto partecipare il Monaco Economic Board a due panel sul tema delle energie rinnovabili e sul turismo.
A margine del Forum, è stato inoltre firmato un memorandum d’intesa tra il Monaco Economic Board e l’associazione tedesca BWA (Associazione federale per lo sviluppo economico e il commercio internazionale), alla presenza di Joerg Steinbach, Ministro dell’Economia, del Lavoro e dell’Energia del Land Brandeburgo. L’obiettivo del memorandum è quello di rafforzare le sinergie tra le due entità e di sviluppare le opportunità economiche nei mercati tedesco e monegasco.
Su iniziativa dell’Ambasciata di Monaco a Berlino, questa prima partecipazione al Forum economico di Karpacz, considerato la « Davos dell’Est », ha aperto la strada a una futura missione economica monegasca in Polonia, prevista per il 2024.