È in fase di preparazione il villaggio, nel porto Hercule, che ospiterà la prossima edizione del Monaco Yacht Show, il salone internazionale dei superyacht più rinomato al mondo che si terrà dal 27 al 30 settembre prossimi.
Per ospitare questo evento chiave per l’industria dello yachting, che genererà notevoli benefici economici per il Principato, l’installazione delle strutture è iniziata il 2 settembre.
Concentrate nell’area di Port Hercule, le principali strade interessate dalle limitazioni legate al montaggio sono il Quai des Etats-Unis/Avenue J.F. Kennedy, la Route de la Piscine e il Quai Antoine Ier, nonché le varie banchine del Porto. Per questo motivo potranno esserci alcuni momenti complicati per la viabilità ma anche per i pedoni ma grazie ai migliroame,ti che ogni anno vengo apportati nell’organizzazione, soprattutto per le ore di punta si cerca di fare defluire il traffico rapidamente e agevolare anche coloro che si occupano delle consegne ai ristoranti sul porto.
A partire dalla data di occupazione del Quai Antoine Ier, verranno inoltre messi a disposizione due spazi di parcheggio per le due ruote dall11 settembre, in avenue de la Quarantaine e nel parcheggio pubblico della Digue.
Le aree saranno gradualmente riaperte al pubblico a partire dal 1° ottobre 2023, con un ritorno alla normalità dal 12 ottobre 2023.