PRESENTAZIONE DEI PROGRAMMI DI RESIDENZA DEL NUOVO MUSEO NAZIONALE DI MONACO

Il Nouveau Musée National de Monaco ha presentato i suoi programmi di residenze d’artista, resi possibili nel 2019 grazie alla messa a disposizione da parte della Direction des Affaires Culturelles di un atelier per artisti su Quai Antoine I.

Presentati i nuovi programmi di residenza d'artisti del Nuovo Museo Nazionale di Monaco
Ft@Frédéric Nebinger/Direc.Com.

Concepiti in collaborazione con diversi partner, questi programmi riflettono il desiderio del museo di radicarsi sempre di più nel territorio, invitando gli artisti a lavorare con le collezioni del museo e con i suoi diversi pubblici nell’ambito del progetto del Nuovo Museo Digitale.

L’artista Léna Durr ha presentato un primo resoconto del lavoro svolto nell’ambito della sua residenza di creazione digitale, durante la quale ha esaminato la collezione di arte africana.
raccolta da Georges Jessula a partire dagli anni ’50, donata al MNM nel 2006 e da allora conservata. Nei prossimi mesi, questo progetto culminerà in una narrazione sonora e illustrata, che sarà pubblicata online.

Il pubblico potrà scoprire quest’opera sabato e domenica alle 15.00 e alle 15.30, nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio. Giornate Europee del Patrimonio (prenotazione consigliata via e-mail a public@nmnm.mc).