SARÀ LA SMEG A INSTALLARE I PUNTI DI RICARICA AUTO IN 9 COMUNI DEI PAESI DI PAILLONS

Nell’entroterra tra Cap Martin e Nizza, c’è un comprensorio di Comuni, chiamati “Communauté de Communes” e i “Communes du Pays des Paillons” che hanno deciso di dotarsi di ricariche elettriche per le auto. Il bando di concorso se l’è aggiudicato la Società Monegasca d’Elettrica e Gas (SMEG). 

Sarà la SMEG di Monaco a installare 21 punti di ricarica elettrica per auto in 9 Comuni dei Paesi di Paillons
A destra il CEO di SMEG, Thomas Battaglione, firma la convenzione con Cyrill Piazza, sindaco di Peille ma anche Presidente della Comunità dei Comuni dei paesi di Paillons, ft@D.R.

Nell’ambito del Contratto Regionale d’Equilibrio Territoriale, i consiglieri della vallata di Paillons lavorano su questo tema dal 2021. 9 comuni membri hanno deciso di creare una rete coerente di 21 punti di ricarica in luoghi chiave come parcheggi e snodi multimodali. I sindaci dei Comuni interessati e la SMEG, hanno appena firmato un accordo ventennale per l’installazione di queste stazioni di ricarica. I primi punti di ricarica saranno installati entro la fine del 2023.

Con oltre 3.500 punti di ricarica in funzione e in fase di implementazione, EVzen by SMEG è il principale operatore di reti pubbliche nella regione PACA e a Monaco. In particolare, gestisce le reti del Principato di Monaco, del CARF e dell’area metropolitana di Aix-Marseille-Provence. Ha inoltre lanciato un progetto pionieristico di ricarica rapida nella regione con il Comune di Blausasc.

Sarà la SMEG di Monaco a installare 21 punti di ricarica elettrica per auto in 9 Comuni dei Paesi di Paillons
I 9 sindaci dei Comuni firmatari dell’accordo con la SMEG