SECONDA EDIZIONE DEL SALONE MONACO MÉDITERRANÉE 

Il salone MONACO MÉDITERRANÉE si svolgerà dal 15 al 17 settembre 2023 presso l’Espace Fontvieille, con l’Alto Patrocinio di S.A.S. il Principe Alberto II.

Seconda edizione della fiera MONACO MÉDITERRANÉE allo Chapiteau di Fontvieille dal 15 al 17 settembre.

Il salone riunisce le specialità dei Paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo, tra cui Monaco, Italia, Francia, Libano, Grecia e Marocco. Il suo obiettivo è quello di mettere il pubblico direttamente in contatto con i numerosi artigiani, artisti, designer, produttori e fabbricanti desiderosi di presentare la cultura mediterranea attraverso la gastronomia, l’artigianato, l’arte e la moda. Ogni Paese sviluppa costantemente prodotti di carattere, basati su un know-how unico che ogni espositore difende con passione.

Gli organizzatori hanno anche annunciato la partecipazione con una conferenza della Fondazione Princesse Charlene di Monaco venerdì 15 settembre alle ore 15.

All’interno del salone anche un angolo dedicato alla ristorazione e durante i tre giorni non mancheranno esibizioni folkloristiche libanesi, dimostrazioni artigianali, sfilata di moda, musica dal vivo; l’animazione artistica vedrà protagonisti due artisti, Mr One Teas, Dario Vella e Rice.

A fine salone quest’anno sarà assegnato anche un premio, quello per il miglior stand decorato, eco-sostenibile.

Entrata: 5 euro, gratuito per minori di 12 anni.