TANTE STELLE AL FESTIVAL DEL JAZZ DI MONTE-CARLO 2023

Il 17° Monte-Carlo Jazz Festival, dal 17 novembre al 2 dicembre, orchestrato dalla Direzione Artistica di Monte-Carlo SBM a tre mani, il direttore Gilles Marsan, il vice Alfonso Ciulla, in collaborazione con Reno Di Matteo.

Marcus Miller e Ron Carter, grandi musicisti e amici, si esibiranno separatamente il 18 novembre al Festival Jazz Monte-Carlo
A sinistra Marcus Miller e Ron Carter, grandi musicisti e amici, ft@D.R.

I concerti, sulla mitica scena dell’Opera Garnier Monte-Carlo, il 18 novembre, quando si esibiranno, separatamente, ma tutti sperano in duetto con i due grandi del jazz e amici Ron Carter e Marcus Miller. Ad aprire il Festival il 17 novembre sarà una serata Jazz e cinema con Bird di Clint Eastwood.

Al festival del Jazz si alterneranno sulla scena Billy Cobham, Steve Gadd, Jan Garbarek, Macy Gray, Jeanne Added e, dopo il successo della sua Master Class all’Hôtel Hermitage di Monte-Carlo lo scorso anno, Alex Jaffray ospiterà “Le Son d’Alex” all’Opéra Garnier. A lui si uniranno Pianoforte (Baptiste Trotignon, Bojan Z, Eric Legnini, Pierre de Bethmann), Kareen Guiock Thuram, Keziah Jones, Incognito, Thomas de Pourquery, Léon Phal e Dominique Fils-Aimé!

Da segnalare il concerto di martedì 21 novembre, quando l’ingresso sarà gratuito ma si consiglia la prenotazione, per l’esibizione degli studenti dell’Accademia Rainier III.

Ha spiegato il direttore del Festival del Jazz di Monte-Carlo, Gilles Marsan: “Sarà un festival al 100% Jazz per tutti gli appassionati”.

Il prezzo dei biglietti oscilla fra i 60 e i 90 euro a seconda della programmazione. Prenotazioni: montecarlolive.com Tel: 98063636