TORNA MARCO PICCININI MINISTRO DELLE FINANZE DEL GOVERNO DEL PRINCIPE

Venerdì 15 settembre il Ministro delle Finanze e dell’Economia Jean Castellini lascia l’incarico e al suo posto S.A.S. il Principe Alberto II chiama Marco Piccinini.

Marco Piccinini chiamato dal Principe di Monaco a ricoprire di nuovo il ruolo di Ministro delle finanze e dell'economia

Il Sovrano ha ringraziato Jean Castellini: “Desidero ringraziare Jean Castellini per la sua dedizione e lealtà durante tutto il periodo trascorso nel mio Gabinetto e poi nel mio Governo. Desidero rendere omaggio alle numerose attività che ha svolto al mio servizio negli ultimi 18 anni, nonché alle sue qualità umane e professionali, unanimemente riconosciute nel Principato“.

Nella foto Marco Piccinini, ©CharlyGallo

Il neo-Minsitro delle finanze ed economie non invece assolutamente nuovo a questo ruolo, che aveva già ricoperto prima di Castellini, tra dal 2011 al 2012 per poi essere chiamato come Consigliere speciale del Ministro di Stato nel 2017.

Piccinini ha svolto una brillante carriera nei settori della finanza e dello sport automobilistico. Dopo aver ricoperto posizioni di leadership nel settore privato, in particolare per la casa automobilistica Ferrari, ha messo le sue competenze e la sua esperienza al servizio del Governo del Principe.