UN MIGLIAIO DI MONEGASCHI AL PIC NIC “U CAVAGNËTU

Il sindaco Georges Marsan e i membri del Consiglio comunale hanno accolto il Principe e la Principessa, i loro figli e diversi membri della famiglia dei Principi al Parco Principesse Antoinette per il tradizionale picnic annuale dei monegaschi, “U Cavagnëtu.

Il sindaco Georges Marsan e i membri del Consiglio comunale hanno accolto il Principe e la Principessa, i loro figli e diversi membri della famiglia dei Principi al Parco della Principessa Antonietta per il tradizionale picnic annuale dei monegaschi, "U Cavagnëtu.

Quest’anno, quasi mille monegaschi (rispetto ai 600 dell’anno precedente), di tutte l’età, si sono riuniti intorno al Sovrano. Come negli anni precedenti, la serata ha segnato l’inizio del nuovo anno scolastico e la fine dell’estate.

Dopo la tradizionale consegna dei bouquet e il benvenuto dei ballerini della Palladienne, è stata celebrata una messa all’aperto da monsignor Dominique-Marie David, quindi il coro d’U Cantin d’A Roca ha eseguito l’Inno nazionale monegasco.

Al termine dell’evento, le LL.AA.SS. il Principe Albert II e la Principessa Charlène si sono uniti alla popolazione monegasca per un aperitivo con deliziose specialità culinarie locali. I monegaschi si sono poi riuniti intorno ai tavoli allestiti sotto gli ulivi per gustare il pic-nic offerto dalla municipalità e completare il “cavagnëtu” (cestino da picnic) che molti avevano preparato per l’occasione.

In sottofondo in tutto il parco musica jazz con il quartetto guidato da Lionel Vaudano, professore dell’Accademia Rainier III e dal coro U Cantin d’A Roca.