APRE IL 12 OTTOBRE TAERA MONTE-CARLO

Una vera e propria eccellenza della gastronomia venezuelana aprirà il 12 ottobre, « Taera Monte-Carlo » il nuovo ristorante effimero al « Patio » dell’Hotel de Paris.

Lo aveva annunciato il Presidente-Delegato Stephane Valeri durante la conferenza stampa a seguito dell’assemblea generale del gruppo Monte-Carlo SBM. Il ristorante temporaneo « TAERA Monte-Carlo » apre nel patio dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo. È un’occasione per immergersi nella cultura venezuelana attraverso la cucina, l’ambiente e il design, tutti concepiti e orchestrati dalla talentuosa Victoria Vallenilla, che è anche Executive Chef del ristorante COYA Monte-Carlo. Dopo il successo di Maona Monte-Carlo e Club La Vigie quest’estate, la Société des Bains de Mer de Monte-Carlo ha ideato un concetto totalmente innovativo per ampliare la sua offerta gastronomica « made in Monte-Carlo ».

Una vera e propria eccellenza della gastronomia venezuelana aprirà il 12 ottobre, "Taera Monte-Carlo" il nuovo ristorante effimero al "Patio" dell'Hotel de Paris.

Il ristorante temporaneo « TAERA Monte-Carlo » aprirà il 12 ottobre al Patio dell’Hôtel de Paris. È un’occasione per scoprire non solo la cucina ma anche la cultura venezuelana, l’ambiente e il design, tutti concepiti e orchestrati dalla talentuosa Chef Victoria Vallenilla, già Chef del ristorante COYA Monte-Carlo. Dopo il successo del Maona e del Club La Vigie, quest’estate, la Société des Bains de Mer Monte-Carlo ha ideato un concetto totalmente innovativo per ampliare la sua offerta gastronomica « Made in Monte-Carlo ».

Il termine Taera indica la forza in una delle lingue autoctone del Venezuela. Il menu del TAERA Monte-Carlo si caratterizza per una squisita selezione di piatti venezuelani, rivisti e modernizzati: si va dalle “Arepas », le focaccine di mais col ripieno salato, ai piatti di ceviches per rinfrescare la bocca, senza dimenticare l’imperdibile « Arroz con leche ». Ogni piatto viene preparato con ingredienti accuratamente selezionati nel rispetto della tradizione culinaria e utilizzando il più possibile i prodotti a chilometro zero.

Tutti gli elementi decorativi -alcuni dei quali addirittura realizzati artigianalmente- sono stati attentamente selezionati dalla chef Victoria Vallenilla per mettere in luce la ricchezza culturale del suo Paese: il legno intagliato, il rame e la pietra, elementi della terra che si combinano armoniosamente con il lino più delicato per creare un arredamento caldo e naturale. Il paravento in legno traforato e intarsiato dà ritmo allo spazio del locale; inoltre il grande murales, ad opera dell’artista sudamericana Viviana Grondona, aggiunge energia e unicità a questo posto, dal quale si esce rinfrancati.

TAERA Monte-Carlo aperto dal 12 ottobre 2023 dalle ore 12 alle 19 tutti i giorni.
Prenotazioni, e-mail: restauranttaera@sbm.mc / Tel.: +377 98 06 88 45