BASKET CAMPIONATO ELITE: SETTIMA VITTORIA STAGIONALE CONTRO BOURG-EN-BRESSE

Dopo due sconfitte in Eurolega, l’ultima contro la Virtus bologna, l’ASMonaco Basket segna invece la settima vittoria consecutiva in campionato, prende la testa, battendo in casa Bourg-en-Bresse 78-67.

Dopo due sconfitte in Eurolega, l'ultima contro la Virtus bologna, l'ASMonaco Basket segna invece la settima vittoria consecutiva in campionato, prende la testa, battendo in casa Bourg-en-Bresse 78-67.
Motiejunas, a canestro, ft@WSMAgency

Il Monaco ha vinto il 7° turno con il Bourg-en-Bresse, che aveva perso una sola partita dall’inizio della stagione. I campioni di Francia hanno vinto 78-67 al Gaston-Médecin e ora hanno due vittorie di vantaggio su tutti i rivali. Il Monaco ha iniziato bene la partita e ha mantenuto un vantaggio fino a sette punti (18-11). Le due squadre si sono poi alternate al comando, con nessuna che ha guadagnato più di quattro punti, e alla fine si è arrivati al 31-29 quando ASM e JL sono andate negli spogliatoi. Il Roca Team ha creato un piccolo divario nel terzo quarto (45-37), ma Bourg-en-Bresse è tornato a -4 (52-48) alla mezz’ora. Monaco ha deciso quindi di accelerare nell’ultimo quarto, segnando 26 punti in dieci minuti. I monegaschi hanno preso un vantaggio di tredici punti (63-50), Bourg è tornato a -7 (63-56), prima che la Roca Team andasse in fuga per 9-0, concedesse un 8-0 e infine vincesse di 11 punti. Mike James ha segnato 17 punti. Adesso i ragazzi di Obradovich sono protesi alla nuova partita in Eurolega, che li vedrà in trasferta a Belgrado, non una passeggiata, dovranno affrontare il KK (Stella rossa Belgrado).

James in azione