IL CAFÉ DE PARIS MONTE-CARLO RIAPRE IL 14 NOVEMBRE

Sarà martedì 14 novembre, il giorno di riapertura del Café de Paris Monte-Carlo, dopo i lavori di ampliamento che sono durati due anni.

Il Café de Paris Monte-Carlo riapre il 14 novembre prossimo completamente rinnovato e ampliato

Realizzato nel 1868 con il nome di “Le Café Divan”, il Café de Paris è uno dei locali con il Casinò e l’Hotel de Paris ad aver creato il mito di Monte-Carlo sulla storica piazza. Il Café de Paris resterà fedele allo stile brasserie ma sarà più grande, su due piani e con una nuova terrazza al primo piano dove si potrà ammirare tutta la piazza sottostante.

I volumi dell’edificio ristrutturato sono stati armonizzati su 3 livelli , due dei quali sono destinati alla brasserie Café de Paris e uno dedicato ad Amazonico Monte-Carlo, che aprirà a primavera 2024 così come le nuove boutique lungo l’allée François Blanc.

Per quanto riguarda il menù i clienti ritroveranno i piatti della brasserie tradizionale francese, interpretati con semplicità gourmet. Tanti i luoghi dove i clienti potranno rilassarsi per bere e mangiare, dal bistrot, al bancone del bar, dal ristorante alla lounge all’aperto. Al piano terra i clienti saranno accolti in uno stile Art Nouveau: le vetrate storiche sono state restaurate, marmi a scacchi, mosaici, rivestimenti in pelle e legno, le tonalità dei colori andranno dal verde al rosa pastello con un tocco di bordeaux. Al centro della sala un grande bancone in zinco, che servirà da bar ma anche da bancone per le ostriche quando è la stagione.

Al piano di sopra, la brasserie si trasforma in ristorante vero e proprio, con tavoli apparecchiati eleganti e un grande bar che porta i clienti sulla grande terrazza di 200 mq..

Direttore del café de Paris sarà Eric Gorjux mentre a dirigere la cucina, proveniente dall’hotel Hermitage, sarà Victor Marion, a capo dei sommelier ci sarà Noël Bajor, trasferito dal ristorante Louis XV-Alain Ducasse dell’hotel de Paris.

Ha dichiarato Stéphane Valeri, Presidente e Amministratore Delegato della Monte-Carlo SBM: “Il Café de Paris rappresenta una vera e propria istituzione per tutti gli abitanti del Principato di Monaco ma anche per tutti coloro che passano da qui, una vera e propria tappa obbligata. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i team che hanno lavorato per re-inventarlo, nel pieno rispetto del suo DNA originario, per continuare a scrivere la leggenda di Monte-Carlo“.

Prenotazioni: sarà possibile effettuare le prenotazioni a partire dal 9 novembre. Orari di apertura: dalle ore 8 alle ore 2, ultimo ordine possibile all’1h15. Tel.: +377 98 06 76 23 e-mail: cafedeparismc@sbm.mc. cafe-de-paris