MONTE CARLO GASTRONOMIE A FONTVIEILLE

Fino a lunedì 27 novembre si tiene allo chapiteau di Fontvieille il salone gastronomico del Principato: 26ª edizione di Monte Carlo Gastronomie.

Fino a lunedì 27 novembre si tiene allo chapiteau di Fontvieille il salone gastronomico del Principato: 26ª edizione di Monte Carlo Gastronomie

Un occasione per buongustai che capita giusto nel periodo prima delle feste e che permette di acquistare diverse prelibatezze da degustare durante le prossime feste natalizie e di fine anno. Molti i produttori presenti italiani e francesi, ognuno con il proprio savoir faire e le proprie tradizioni. Come ogni anno non mancheranno le dimostrazioni culinarie tenute da Chef del Principato ma anche provenienti dall’estero che sveleranno ai visitatori i segreti delle loro prestigiose ricette ma se non potete essere qui nessuna paura, si potranno seguire le ricette in diretta sulla pagina facebook della manifestazione.

Per la 5a volta torna anche il concorso Master Chef, riservato a 8 cuochi dilettanti. Questo concorso, il primo del suo genere nella regione, ha riscosso un bel successo, organizzato in collaborazione con l’Associazione Monaco Goût et Saveurs, avrà la sua finale domenica 26 novembre dalle 12.00 alle 14.45. Infine lunedī 27 novembre, sarà la volta del concorso Master Kids, 6 bambini si sfideranno in una gara creativa sul tema dei biscotti dolci e salati. Sarà proposta anche una versione senza glutine e senza lattosio.

Diverse associazioni collaborano per la riuscita del salone come, Monaco Goût et Saveurs, Slow Food Monaco Riviera Côte d’Azur, l’Association des Maîtres d’hôtels italiens et français, l’Association Monégasque des Sommeliers e l’Association de l’industrie Hôtelière Monégasque.

E per deliziare i visitatori più golosi, lunedì 27 novembre alle 17.00 si terrà un’estrazione a sorte che darà la possibilità di vincere premi composti da prodotti degli espositori.

Ingresso 5 euro, gratuito dalle ore 12 alle 14.