La corsa del cuore del Principato di Monaco, ossia la No Finish Line, fino al 19 novembre si tiene nel quartiere di Fontvieille. 8 giorni di camminate e corse con tutte con un grande obiettivo di solidarietà per i bambini malati.
Dal 1999, sono stati 164.661 i generosi partecipanti, siano essi camminatori occasionali, appassionati di marcia e corsa ma anche professionisti di questo sport, che in 24 edizioni hanno percorso 4.487.241 chilometri sul percorso della No Finish Line. Allo sforzo fisico della gara di solidarietà per aiutare i bambini malati o meno fortunati, è seguita di conseguenza la generosità per cui la NFL ha donato 4.810.000 euro per progetti di aiuti ai bambini.
La sfida lanciata dagli organizzatori per quest’anno ai partecipanti, è di raggiungere 300.000 chilometri per altrettanti euro da donare, rcordiamo che il circuito misura 1140 m.
Padrino della No Finish Line per il terzo anno consecutivo Yakuba Ouattara. Capitano della squadra di pallacanestro che la scorsa stagione ha vinto la Coppa di Francia e il Campionato francese, una doppietta storica per la squadra Monegasca e che si è classificata terza in Eurolega.
L’assistenza ai partecipanti è assicurata dai 30 volontari dell’associazione Children & Future.